Il gel e l’acrilico sono il sistema più efficace per riuscire ad avere delle unghie sempre sistemate, con forme diverse, con uno smalto che duri nel tempo arricchito magari con qualche nail art.
La ricostruzione delle unghie nasce negli anni novanta negli Stati Uniti e permette di creare delle unghie più lunghe rispetto a quelle naturali, resistenti e lucide. Il gel in particolare è foto indurente, contiene infatti dei polimeri che a contatto con la luce UV permettono al gel di asciugarsi solidificando.
Dopo aver limato l’unghia, opacizzata ed eliminate le pellicine si procede con l’applicazione del gel, si può scegliere tra diverse varianti :unghia effetto naturale, con french bianco o colorato, unghie smaltate oppure decorate con disegni ed arricchite con brillantini, strass, perline… Stesso metodo può essere utilizzato anche per le unghie dei piedi, soprattutto in estate per avere sempre dei piedi perfetti!
È un valido aiuto anche per chi ha problemi di onicofagia ( chi mangia le unghie) perché, grazie alla sua resistenza e durezza, permette al letto ungueale di ripristinarsi e quindi all’unghia di crescere sana.
Tutto questo è reso possibile grazie all’utilizzo di prodotti professionali e all’avanguardia adatti ad ogni esigenza e a ogni tipo di unghia.
Per chi poi vuole optare per un servizio meno impegnativo del gel ora c’è lo smalto semipermanente, più leggero del gel ma sicuramente più durevole di un classico smalto; ha un effetto simile poiché non ha uno spessore eccessivo ma asciugando in lampada dura e resta lucido più a lungo!!
La scelta è tua, qual è il servizio più adatto a te?
…vienici a trovare!!