I piedi, più delle mani, hanno bisogno di una cura costante… sono loro che permettono i nostri spostamenti! Un piede dolente causa fastidio e posture scorrette!
Un buon pedicure è quindi fondamentale …
Dopo aver effettuato un accurato pedicure, abbinato magari anche ad un idromassaggio,i piedi ne trarranno subito un grande beneficio, saranno più sgonfi e defaticati. A questo punto sarà possibile sistemare le unghie accorciandole e limandole, eliminare i fastidiosi e spesso dolenti ispessimenti e/o callosità che si formano sotto le pianta del piede e/o sulle dita, levigare infine il piede con una pietra pomice o una raspa per piedi.
Per ultimo, ma non meno importante, si applica con un bel massaggio una crema emolliente, defaticante e rinfrescante a base di cera d’api, mentolo, eucalipto, timo e melissa.
Si può poi scegliere di stendere uno smalto, magari colorato, per dare al piede un aspetto più ricercato ed elegante.
Il pedicure fatto con costanza, con una cadenza mensile, apporterà grandi benefici ai vostri piedi affaticati, gonfi e magari dolenti. Le callosità con il tempo si allevieranno, si eviterà così anche la formazione di fastidiose ragadi nella zona del tallone soprattutto in estate, periodo nel quale il piede si rovina di più perché più esposto all’aria e alla polvere causa di disidratazione!
Quindi cosa aspetti? Prenditi cura dei tuoi piedi con il nostro aiuto e anche loro ti ringrazieranno!